Speciale Covid – 19

 

Approfondimento emergenza Covid-19: taglio protezioni in plexiglass

Dopo il nuovo decreto del Governo nuove misure di sicurezza interessano gli spazi affollati. I pannelli di separazione in plexiglass nei luoghi di lavoro è una delle misure adottate ad ampia scala per la limitazione dei rischi legati all’esposizione.

Il materiale maggiormente impiegato per la fabbricazione di parafiato e parasputi è il plexiglas metacrilato trasparente. Macmazza propone di seguito un approfondimento specifico sul taglio del plexiglass.

Il taglio del plexiglass se fatto mediante sezionatrice richiede una frazione di tempo richiesto dal taglio laser. Ciò conferma la tecnologia offerta da Macmazza particolarmente adatta a volumi medio alti.

Scopri l’ eccellente rugosità superficiale del boro tagliato grazie a l’ausilio di lame specifiche progettate per il taglio di materiali plastici. Scopri il sistema di raffreddamento, ed un efficiente sistema di aspirazione delle polveri, che unito ad un sistema di regolazione di velocità di avanzamento e di rotazione delle lame garantisce un ottima qualità di taglio ed una minimizzazione dell’usura delle lame e ad un basso consumo energetico.

Scopri aspetti tecnici relativi alla sezionatrice cliccando QUI.