Taglio della plastica

TAGLIO DELLA PLASTICA

Presentiamo video che dimostrano l’esperienza maturata nel taglio di pannellature e lastre.

I vantaggi nell’impiego di una sezionatrice risiedono nelle prestazioni superiori (nel taglio) con scarti molto inferiori. Grazie a lame di spessore molto più contenuto degli utensili utilizzati nelle macchine a CNC. Ma sopratutto nello snellimento del lavoro di queste ultime in quanto impiegate per lavorazioni particolari.

Si rivolgono a noi sia aziende che producono componenti anche di dimensioni molto piccole, come i materiali isolanti dei trasformatori elettrici o degli espositori commerciali, magari poi lavorati da altre macchine a controllo numerico; che aziende che producono prodotti di grandi dimensioni.

Di seguito si presentano video che mostrano la sezionatura di materiali plastici.

Sezionatura materiale plastico mediante sezionatrice Macmazza – TopSaw

Sezionatura materiale plastico mediante sezionatrice Macmazza – TopSaw

Link per visualizzare la sezionatrice impiegata TOPSAW

La sezionatrice sfrutta programmi e software di ottimizzazione che minimizza le movimentazioni del pannello nel ciclo di taglio. Lo stesso software di ottimizzazione comunica con l’interfaccia della macchina.

Il controllo della rumorosità ed aspirazione polveri sono di efficienza non paragonabile a qualunque CNC e fornibili in pacchetto chiavi in mano completo e garantito, testabili in collaudo presso di noi con i vostri materiali che verranno propriamente sezionati ed aspirati.

I materiali tagliati comunemente, anche di durezze consistenti o con apparenti problematiche di movimentazione, sono la plastica e i materiali compositi delle più varie tipologie, consistenze, dimensioni e spessori ad esempio: corian, formica, HPL, laminato, nylon pa6, nylon PA66, polietilene-pe, arnite-PET, PVC, POM-acetalica, teflon, ABS, P.T.F.E polizene poliammide Zellamid, policarbonato compatto ed alveolare, metacrilato, lexan, Celeron vetronite, Tecnocol (poliuretano), peek Zellamide.